Quantcast

Passo del Sempione, quaranta camionisti bloccati al valico da venerdì

I volontari della Sogit Verbania hanno raggiunto Gondo per portare alimenti e bevande calde ai trasportatori fermi da alcuni giorni

Sono circa 40 i camionisti bloccati con i loro Tir al di qua e al di là del valico del Sempione, tra Canton Vallese e Verbano-Cusio-Ossola. I volontari della Sogit Verbania sono tornati alla dogana italosvizzera di Gondo per rifornirli di alimenti e bevande calde.

Condizioni un po’ meno proibitive di ieri, stamattina non nevicava, ma mezzi ancora bloccati sia in entrata che in uscita dall’Italia.

Il blocco del traffico pesante è scattato venerdì, quando la gendarmeria svizzera ha vietato il transito ai Tir consentendolo solo alle auto. Un blocco che ha determinato incolonnamenti su entrambi i lati del confine.

La polizia stradale aveva istituito un posto di blocco a Villadossola ma alcuni Tir sono arrivati lo stesso al confine.

 

Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore