Quantcast

Legati dall’arte e dall’amore Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin in mostra ad Ascona

L'inaugurazione della mostra dedicata ai due pionieri dell'avanguardia del 900 si terrà online sabato 28 novembre

mostra ascona

I pionieri dell’avanguardia del 900 on line. Sabato 28 novembre, alle ore 17, verrà proposto in anteprima on line sul canale YouTube della Rete museale alto Verbano il dialogo tra Mara Folini, direttrice del Museo comunale di arte moderna di Ascona e l’artista-curatore Fabrizio Parachini, sulla mostra “Compagni di vita. Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin”. La mostra è in corso nel Museo comunale di Ascona e sarà visitabile fino al 10 gennaio 2021.

L’esposizione si concentra sulla relazione artistica e di vita tra due dei maggiori interpreti dell’arte moderna: Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin. Due artisti di origini russe, ma per natura cosmopoliti, legati da un’affinità profonda e intrecciati in una relazione tormentata ma feconda che ha attraversato lo scenario storico-politico dell’Europa dei primi decenni del novecento, approdando anche sulle rive del Lago Maggiore proprio ad Ascona.

Per seguire l’incontro bisogna sintonizzarsi poco prima delle 17 sulla pagina Facebook o sul canale YouTube Rete Museale Alto Verbano.

Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore