Quantcast

La Festa nazionale svizzera a Locarno tra musica e ricordo

Le celebrazioni per la Festa nazionale svizzera si terranno in Piazza grande. In programma accanto alla commemorazione ufficiale anche un concerto di Scilla Hess

locarno centro

La Piazza grande di Locarno ospiterà le celebrazioni della Festa nazionale svizzera sabato 1 agosto. 

Era il 1291 quando i primi tre cantoni (Uri, Svitto e Untervaldo) stipularono un’alleanza per opporsi alle pressioni straniere. Il patto prevedeva l’aiuto reciproco e stabiliva i rapporti di potere tra i cantoni. Nel 1891 il Consiglio federale iniziò a considerare questo documento come l’atto ufficiale che segnò la fondazione della nazione e dichiarò l’1 agosto festa nazionale.

La manifestazione del primo agosto comincerà alle 19:00 con l’esibizione della Musica cittadina di Locarno. Alle 19:45 ci sarà la commemorazione ufficiale a cura di Angelo Trotta, direttore di Ticino turismo, e subito dopo un momento di preghiera con la recita del Salmo svizzero. Alle 20:30 partirà il concerto di Scilla Hess e della sua band.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. Per informazioni si può visitare il sito della città di Locarno.

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore