Quantcast

Canton Ticino, vendite promozionali per smaltire l’invenduto

La crisi non ha comunque colpito tutti allo stesso modo. L’incognita sarà la voglia di spendere dei ticinesi

Vendite promozionali per smaltire l’invenduto accumulato nelle settimane di forzata inattività. È questa la ricetta dell’associazione Distributori Ticinesi (Disti) per far uscire il commercio dalla crisi. Una crisi che, va detto, non ha colpito tutti.

I punti vendita della grande distribuzione sono rimasti aperti per la vendita di generi alimentari, l’hobbistica e i fai da te hanno registrato un aumento del fatturato. Alcuni negozi, di loro iniziativa, hanno già iniziato ad effettuare vendite promozionali senza attendere i saldi. L’incognita che preoccupa l’intero settore della vendita è la voglia di spendere dei ticinesi e degli svizzeri residenti nel cantone.

La Smpppc, Società mastri panettieri pasticceri confettieri ticinese ha avviato una campagna di sostegno agli artigiani di questo settore che lamentano una perdite delle ordinazioni del 90%: buoni spesa per imprenditori e autorità per l’acquisto di specialità da regalare a clienti, collaboratori, amici e familiari. Le ordinazioni vanno effettuate on line sul sito dell’associazione.

Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore