Quantcast

Il Palazzo delle Orsoline si tinge di rosso e blu

L'iniziativa di un cittadino per ringraziare chi negli ultimi mesi ha lottato contro il Coronavirus

istituzioni canton ticino

La sede del Governo e del Parlamento ticinesi si tingerà con i colori della bandiera del Canton Ticino. L’iniziativa, promossa da un privato cittadino, si terrà tra le 21:30 e le 23.00 di domenica 10 maggio, un momento speciale, che per i cittadini svizzeri segnerà una tappa importante verso la normalità. L’obiettivo è rendere omaggio agli sforzi delle autorità cantonali e di tutti gli attori che in queste settimane si sono impegnati per gestire l’emergenza sanitaria.

Una grande scritta “GrazieTicino” illuminerà la facciata del palazzo delle Orsoline a Bellinzona. «Un ringraziamento speciale – commentano le autorità – rivolto naturalmente anche alla popolazione ticinese, che negli ultimi mesi ha dato prova di grande disciplina e senso di responsabilità. Il comportamento corretto delle cittadine e dei cittadini ha infatti dato un contributo fondamentale per contenere la diffusione del virus e per appiattire la curva dei contagi».

Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore