Quantcast

Orrido di S. Anna e mercato natalizio a Cannobio

Il mercato di Cannobio è uno dei più tipici del Verbano dove è possibile trovare ogni tipo di prodotti e nel periodo natalizio diventa particolarmente interessante per scovare regali di Natale.

Una domenica all’insegna del Natale con una breve ma suggestiva camminata all’Orrido di S. Anna e la visita al mercato di Cannobio è la proposta del CAI Luino per domenica 18 dicembre. Escursione per tutti, facile e tranquilla, si percorre il tracciato della pista ciclabile che da Cannobio arriva al laghetto formato dal torrente Canobino all’uscita di uno spettacolare canyon, poi si risale una scalinata fino ad arrivare alla chiesa di S. Anna e al ponte del diavolo dove si può ammirare dall’alto le strette gole solcate da impetuose acque.
Il mercato di Cannobio è uno dei più tipici del Verbano dove è possibile trovare ogni tipo di prodotti e nel periodo natalizio diventa particolarmente interessante per scovare regali di Natale.

Programma
Ore 9.15 appuntamento presso biglietteria navigazione a Luino
Ore 9.40 imbarco e partenza per Cannobio
Ore 10,00 Visita al mercato
Ore 11,00 inizio escursione
Ore 12,00 pranzo al sacco
Ore 13,30 rientro a Cannobio
Ore 15,30 rientro a Luino
Tempo totale escursione ore 2 (escluso visita al mercato)
Gita gratuita con esclusione biglietto battello
Si ricorda ai partecipanti che pur essendo una escursione facile è importante avere una copertura assicurativa che per i Soci CAI è già prevista nella quota associativa mentre per i non soci, che non hanno assicurazione, possino acquistare una polizza per la sola giornata dell’escursione al costo di €.5,00.
Per partecipare alla gita non è necessaria nessuna prenotazione.
Informazioni presso la sede CAI Luino tel 0332511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore