Quantcast

Fuochi d’artificio dall’anima latina

È venezuelana la ditta finalista dei campionati del mondo di "Fiori di fuoco". Lo spettacolo pirotecnico è in programma sabato 8 agosto tra le due cittadine del Lago Maggiore

Continua, sabato 8 agosto, la gara itinerante di "Fiori di Fuoco" l’evento pirotecnico organizzato dal Distretto Turistico dei Laghi. Il Lago Maggiore farà da scenario alla terza tappa del Campionato Mondiale di Fuochi

d’artificio. Nello specchio d’acqua situato tra il paese di Arona e la Rocca di Angera la ditta VENEFUEGOS FIREWORKS C.A. di provenienza Venezuelana cercherà di contendersi il titolo di campione del mondo.

Agli spettatori verrà presentata un’esibizione unica nel suo genere in cui emergerà in maniera preponderante il suggestivo stile sudamericano, caratterizzato da spettacoli particolarmente colorati, rumorosi e carichi di vitalità. Per loro è la seconda partecipazione a "Fiori di Fuoco" dopo il successo del 2006 in cui si piazzarono con un sorprendente spettacolo al 2° posto dietro alla Russia.

Anche ad Arona “ fiori di Fuoco “ si inserisce in una manifestazione già ben consolidata a livello locale: "La lunga notte aronese". Un evento nell’evento, imperdibile per gli abitanti del luogo e per i numerosi turisti presenti. A partire dalle ore 15.00, sarà possibile visitare il caratteristico mercatino degli hobbisti, più di 150 le bancarelle inserite lungo il percorso che dal Parlamentino arriverà fino a Piazza del Popolo.

Sette i gruppi musicali che si esibiranno nelle vie e piazze del centro storico e che intratterranno i visitatori, dal pomeriggio fino all’inizio dei fuochi d’artificio, con esibizioni e musica dal vivo.

Tutti gli esercizi pubblici di lungolago Marconi e tutti i negozi di Corso Cavour, per l’occasione, saranno aperti fino all’incirca alle ore 3.00 di notte. Una lunga notte di divertimento attende Arona: un intreccio di musica e colori che avrà il suo picco con lo spettacolo pirotecnico che si terrà alle ore 23.00 da piattaforme poste in mezzo al lago e visibili quindi sia da sponda piemontese che lombarda.

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

Pubblicato il 04 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore