Quantcast

Alessandria, terra di vini

In provincia di Alessandria sono presenti alcune varietà particolarmente apprezzate, come l'Asti, il Barbera e il Brachetto d'Acqui, vini particolarmente profumati e dal sapore intenso, molto amati per la loro versatilità nell'abbinamento con le diverse pietanze.

stappare vino

L’Italia è famosa nel mondo per diversi motivi, ma tra le maggiori attrattive ci sono sicuramente il buon cibo e i vini eccellenti. I vini italiani sono tra i più pregiati al mondo, perchè a fare la differenza, sono le caratteristiche del clima e del terreno, che rendono i diversi tipi di uva così speciali e particolari.

Tuttavia, ci sono territori che, più di altri, sono in grado di produrre davvero una straordinaria varietà di vini, tutti con denominazione di origine protetta. Alessandria e la sua provincia, ad esempio, rappresentano un unicum nel settore, grazie alla presenza di oltre 10mila ettari di terreno dedicati alla produzione DOC e DOCG, e ben 23 varietà differenti di vino, che hanno ottenuto tutte la certificazione relativa alla Denominazione di Origine. Un vero e proprio record per una regione, il Piemonte, da sempre terra di vini eccellenti.

In provincia di Alessandria, in particolare, sono presenti alcune varietà particolarmente apprezzate, come l’Asti, il Barbera e il Brachetto d’Acqui, vini particolarmente profumati e dal sapore intenso, molto amati per la loro versatilità nell’abbinamento con le diverse pietanze.

In un territorio a vocazione vitivinicola come quello di Alessandria, dunque, sono numerose le aziende che producono questo tipo di bevanda, imprese che hanno fatto dell’eccellenza e della qualità il loro tratto distintivo. Una qualità che si evince non solo da quella che è la lavorazione della materia prima, ma anche dalla cura impiegata nel portare a termine le fasi successive a quella della creazione del prodotto stesso.

Perchè quando si parla di vino, ogni fase della produzione è importante, dalla raccolta dell’uva fino al trasporto del prodotto finito, che deve essere effettuato seguendo delle regole ben precise, pena il deterioramento del contenuto delle bottiglie.

Le condizioni per il trasporto del vino sono assolutamente fondamentali, per far sì che il prodotto arrivi sulle tavole dei consumatori pronto per essere gustato. Per un’azienda vitivinicola, dunque, è fondamentale che i veicoli adibiti alla consegna, siano sempre efficienti e in grado di garantire l’integrità del prodotto. Ecco perchè molte imprese che fanno parte della filiera agroalimentare si affidano al noleggio, quando si tratta di allestire una flotta di veicoli commerciali. Questa formula, infatti, è l’unica in grado di garantire la possibilità di usufruire di veicoli sempre efficienti e performanti, pronti a svolgere qualsiasi tipo di lavoro. Ma per avere tutto questo, bisogna scegliere il partner giusto a cui rivolgersi, ovviamente. E quando si parla di noleggio furgoni ad Alessandria, c’è un solo nome che garantisce sicurezza e professionalità, ed è AmicoBlu, un’azienda leader nel settore del renting da oltre 70 anni, in grado di fornire ai suoi clienti veicoli per ogni tipo di trasporto.

Perchè il vino è un alimento estremamente delicato, e uno dei fattori che può contribuire al deterioramento di questo prodotto è sicuramente la temperatura eccessiva durante la fase del trasporto. E’ necessario, dunque, dotarsi di furgoni in grado di mantenere un microclima ottimale e una temperatura controllata e costante, per l’intera durata del viaggio. Grazie all’ampia gamma di furgoni coibentati e refrigerati di AmicoBlu, sarà possibile scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze, con in più la sicurezza di avere sempre sotto controllo i costi di gestione dei mezzi, e un’assistenza costante e veloce, per rispondere in maniera tempestiva ad ogni esigenza del cliente.

Eh si, per chi fa business, non esiste un Amico più affidabile. Provare per credere.

Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore