Quantcast

Lupo nel Locarnese, avvistato a Ronco sopra Ascona

I ripetuti avvistamenti aumentano la preoccupazione degli allevatori di ovini, ora che le greggi sono salite in quota

Un altro avvistamento di lupo a Ronco sopra Ascona, in zona Corona Pinci. La segnalazione all’Ufficio cantonale caccia e pesca è di qualche settimana fa.

Manca ancora la conferma ufficiale perché, in questi casi, è richiesta la documentazione fotografica che non c’è. Che si tratti di un lupo, comunque, è fuor di dubbio. A segnalare l’avvistamento è stato un escursionista esperto che deve essere ancora sentito dal dipartimento cantonale. Nella sona dell’avvistamento, inoltre, è stata trovata la carcassa di un cinghiale le cause del cui decesso devono ancora essere accertate.

È sicuro, invece, che siano state vittime di un lupo le 4 pecore sbranate nei monti sopra Sementina, nel Sopraceneri bellinzonese. I ripetuti avvistamenti di lupi acuiscono la preoccupazione degli allevatori di ovini, ora che le greggi sono salite in quota.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore