Quantcast

Terza edizione del premio MiDec, che unisce il design e l’arte alla ceramica

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023. La premiazione e la mostra avranno luogo al MIDeC nel mese di ottobre 2023

L’Associazione Amici del MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico presenta l’edizione 2023 del Premio MIDeC Arte/ Design.

Giunto alla sua terza edizione, il Premio MIDeC si propone come concorso nazionale che coinvolge sia Arte che Design per la creazione e realizzazione di un oggetto ceramico.

Molti sono i riconoscimenti attribuiti: a un vincitore assoluto e due selezionati per la sezione Arte e un vincitore assoluto e due selezionati per la sezione Design. Inoltre, saranno assegnate due menzioni speciali: DcomeDesign su iniziativa dell’associazione omonima a favore di una figura femminile operante nell’ambito dell’arte e del design contemporanei e MIDeC.LAB a favore di un progetto selezionato ad opera di uno studente di Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”- IED Network a seguito di un laboratorio creativo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023. La premiazione e la mostra di Premio MIDeC Arte/Design avranno luogo presso MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico a Cerro di Laveno Mombello nel mese di ottobre 2023.

Il Premio MIDeC è promosso da Associazione Amici del MIDeC, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il patrocinio di Comune di Laveno Mombello, ADI-Associazione per il Disegno Industriale, AICC – Associazione Italiana Città della Ceramica, Accademia di Belle Arti Aldo Galli -IED Network, Como, DcomeDesign, con il supporto di Hotel De Charme Laveno, NCI-Nuova Ceramica Industriale di Laveno, Bottega Costantini, Laveno.

Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore