Quantcast

Da Pasquetta al teatro giapponese: la Pro Loco di Maccagno anima la primavera

Con un ricco calendario di attività adatte a tutti, grandi e piccini, amanti della cultura e della buona cucina. Tutte le informazioni

Maccagno sul Lago Maggiore

La primavera è finalmente arrivata e con essa anche un programma pieno di appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Maccagno. Il mese di aprile sarà ricco di attività adatte a tutti, grandi e piccini, amanti della cultura e della buona cucina.

Il primo appuntamento è per il 10 aprile, lunedì di Pasquetta, presso il suggestivo Parco delle feste. Per i bambini ci sarà una divertente caccia all’uovo, mentre per i più grandi verrà organizzata una grigliata di Pasquetta con la scelta di un menù a base di carne o vegetariano. Il pranzo sarà disponibile anche da asporto. Prenotazione obbligatoria per entrambe le attività ai contatti Pro Loco.

Giovedì 13 aprile alle 18.00, presso il Punto d’Incontro, si terrà invece il primo incontro gratuito di “Mindfulness Crescita Personale” con il mentore Suelen Schiavenin.. Il tema dell’incontro sarà “Libera il tuo potere e vivi in pace – 7 passi per ottenere di più dalla vita con meno rotture di p@lle“. Iscrizioni e informazioni presso i contatti Pro Loco.

Domenica 16 aprile alle ore 17.30 l’appuntamento è presso l’Auditorium, dove ci sarà un concerto della Simplybop Band composto da 18 elementi fiati e ritmica, diretto dal Maestro Roberto Rizzi. Il costo dell’ingresso è di 10€. Per riservare posti è possibile riferirsi ai contatti Pro Loco lasciando un nominativo mentre l’acquisto diretto del biglietto dovrà essere effettuato il giorno dell’evento all’Auditorium in via Valsecchi.

Infine, sabato 29 e domenica 30 aprile, al Punto d’Incontro, verrà promosso un workshop di Kamishibai: un teatro itinerante giapponese di parole e immagini. L’evento sarà tenuto dall’artista Chicco Colombo. Anche in questo caso, per partecipare è necessario iscriversi ai contatti della Pro Loco.

CONTATTI PRO LOCO

info@prolocomaccagno.it/ 0332 562009 / 351 5061272 (solo whatsapp)

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore