Quantcast

Il Cantante della Solidarietà dona una tonnellata di pasta alla mensa dei poveri

Nuova iniziativa benefica dell'artista domese, questa volta a favore dell'Opera San Francesco

Venerdì 18 dicembre Salvatore Ranieri, in arte il Cantante della Solidarietà, ha consegnato una generosa donazione di 1000 chili di pasta alla mensa dei poveri dell’Opera San Francesco, mantenendo vivo il rapporto che lo lega alla realtà milanese fondata nel 1959 dai frati Cappuccini in via Piave a Milano. Sono anni infatti che il Cantante della Solidarietà offre un aiuto concreto a OSF e in particolare alla storica mensa dove, quotidianamente persone in difficoltà e senza dimora trovano un pasto caldo.

Giovani e anziani, italiani e stranieri. Ogni giorno, a pranzo e a cena, oltre 2300 persone bussano alla porta delle mense in corso Concordia e piazzale Velasquez. OSF da oltre 60 anni è così il punto di riferimento per i poveri a Milano: attraverso gli altri servizi e grazie all’apporto dei volontari e alla generosità dei donatori, garantisce anche docce e cambi d’abito, cure mediche e medicinali, ascolto e conforto.

Il Cantante della Solidarietà ha consegnato personalmente la merce con l’aiuto dell’imprenditore vogognese Stefano Casadei, che ha messo a disposizione i mezzi per il trasporto della pasta. Salvatore Ranieri si impegna da oltre 23 anni a sostenere i più fragili, inoltre supporta numerosi ospedali italiani con la donazione di carrozzine in collaborazione di Francesco Sottili e il supporto dell’azienda Mediland.

Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore