Quantcast

Fondotoce, riqualificata la via pedonale del sentiero Canton Magistris

Marchionini: "Un altro segno di attenzione alle nostre frazioni e alle loro esigenze"

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della via pedonale Canton Magistris a Fondotoce. L’intervento è consistito nella pavimentazione del vecchio sentiero sconnesso e nella posa di una ringhiera in un tratto della vecchia mulattiera che attraversa la frazione. I lavori sono costati complessivamente 24 mila euro. “Un altro segno di attenzione alle nostre frazioni e alle loro esigenze”. Il commento del sindaco di Verbania Silvia Marchionini.

Il sentiero era stato chiuso sino al 2014, fino a quando l’amministrazione con un’ordinanza ha imposto alla società che l’aveva sbarrato di rimuovere la recinzione e di riaprire la mulattiera al pubblico, tra i quali i residenti che accedono per la via pedonale al marciapiede della Strada Statale sottostante. Il provvedimento fu impugnato dalla società al tribunale amministrativo che, però, convalidò l’ordinanza di apertura emessa dal Comune.

Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore