Raccolta fondi per acquistare un nuovo mezzo per il soccorso alpino del Vco
Servono 35 mila euro: per donare basta collegarsi alla piattaforma di crowdfunding “Rete del dono”

Il Soccorso alpino speleologico è un’associazione senza scopo di lucro che opera da anni in Italia, anche nella provincia del Verbano Cusio Ossola, nell’ambito sanitario in ambiente impervio. Per garantire la normale attività di aiuto alle persone, il soccorso alpino civile Stazione Val Grande della X Delegazione Val d’Ossola, ha attivato una raccolta fondi per sostenere l’associazione nell’acquisto di nuove attrezzature.
“Siamo sempre pronti ad intervenire, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Oggi siamo noi ad avere bisogno del vostro aiuto”, commentano i soccorritori. I volontari hanno bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini per poter raggiungere il loro obiettivo: acquistare il nuovo mezzo di soccorso.
“Il vecchio mezzo dovrà andare in pensione, -proseguono- l’acquisto del nuovo e della relativa attrezzatura ha un costo notevole che si aggira intorno ai 35 mila euro, ed è per questo che vi chiediamo di aiutarci a far sì che il nostro lavoro non si fermi”.
Per donare basterà collegarsi alla piattaforma di crowdfunding “Rete del dono” ed inserire nella ricerca “Aiutiamo il soccorso alpino valgrande”.