Quantcast

Capitale italiana della cultura, Cristina : “A Roma tutto l’impegno possibile”

La deputata di FI: ''La candidatura ha raccolto l'impegno di tutti: istituzioni, enti, associazioni e dell'intera comunità''

“Tutto l’impegno possibile a Roma perché Verbania Capitale Italiana della Cultura 2022 diventi realtà. La Costituzione dice che i parlamentari devono rappresentare l’intera nazione ma è naturale parteggiare per il proprio territorio, per il quale siamo punto di riferimento”. Così la deputata di Forza Italia Mirella Cristina che ieri presso i Giardini di Villa Taranto ha partecipato alla presentazione del dossier volto alla candidatura per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento per la Città di Verbania. A novembre sarà annunciato il vincitore.

“La cultura non ha colore politico – ha proseguito Cristina-, la candidatura ha raccolto l’impegno di tutti: istituzioni, enti, associazioni e dell’intera comunità. L’obiettivo è importante per lanciare un territorio che come valore aggiunto ha, accanto al paesaggio, anche la cultura e questa è stata l’occasione per uno studio approfondito dedicato alla tematica. Voglio chiudere – ha aggiunto l’onorevole azzurra – con un ricordo, l’insegnamento del nostro bidello alle scuole elementari: rammentava sempre a noi giovani che tutto ci avrebbero potuto portare via tranne la nostra cultura, la conoscenza, quello che avremmo imparato nella vita”.

di
Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore