Quantcast

Riapertura parchi: le regole da seguire

Da giovedì accessibili anche i due giardini degli asili nido

A Verbania riaperti i parchi cittadini e da giovedì 21 maggio anche i due giardini degli asili nido, quelli in via Caravaggio 11 a Pallanza e a Renco in via all’Asilo 5. Sono ad uso esclusivo dei bambini sino a sei anni accompagnati da almeno un adulto, sotto la supervisione del personale degli asili nido e i volontari di alcune associazioni. L’orario è dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Per quanto riguarda i parchi cittadini per accedervi vanno rispettate alcune regole. Sono vietati, chiaramente, gli assembramenti, inoltre per i minori di 14 anni è obbligatorio l’accompagnamento di un adulto. Obbligatorio l’uso delle mascherine, tranne che per i bambini sotto i 3 anni ed vietato praticare giochi che non garantiscano il distanziamento sociale. È necessario infine il distanziamento fisico nell’area tra le persone di almeno un metro, come previsto dall’ultimo decreto del Governo.

L’amministrazione raccomanda a tutti di evitare situazioni a rischio. Nelle aree giochi si effettuerà una sanificazione periodica e sarà affissa della cartellonistica con indicate le disposizioni da seguire.

Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore