Convenzione rinnovata, si pesca nel Toce e nel Lago Maggiore
Firmato per altri 5 anni l'accordo con la famiglia Borromeo, proprietaria delle acque.

”Si continuerà a pescare nelle acque del lago Maggiore e nel tratto di fiume Toce che va dalla cappella degli Scopelli di Beura Cardezza sino alla foce. E’ stata infatti rinnovata la convenzione con la famiglia Borromeo, proprietaria delle acque”.
Lo conferma Gian Mauro Bertoia, presidente della sezione provinciale dei pescatori (Fipsas) L’accordo è stati siglato pochi giorni fa per un periodo di altri 5 anni. Accordo raggiunto con la Sag, società della famiglia Borromeo nata nel 1983 per incrementare e sviluppare il turismo nella zona del Lago.
L’utilizzo delle acque private per la pesca vedrà il versamento, da parte della sezione pescatori, di un affitto di 46.500 euro l’anno. La somma sarà in parte coperta dalla Fipsas nazionale (23 mila euro) e in parte (23.500) della sezione provinciale del Verbano Cusio Ossola ma anche le sezioni delle province di Novara e Varese, pure interessate al Lago Maggiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.