Quantcast

È morto Fausto Baranzini, candidato sindaco alle comunali

Consigliere di minoranza fino a poche settimane fa, ha guidato alle scorse amministrative la lista sostenuta da Lega e Forza Italia

fausto baranzini

Si è spento questa notte, all’età di 75 anni, Fausto Baranzini. Architetto in pensione, molto conosciuto ad Angera, era candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative per la lista sostenuta da Lega e Forza Italia.

Da poco avvicinatosi alla politica locale, ha vissuto la campagna elettorale con entusiasmo e si è sempre distinto per i toni pacati e moderati, ribadendo in ogni occasione il proprio legame e affetto nei confronti della cittadina della Rocca e della sua comunità. Sposato con tre figli, Baranzini viveva ad Angera con la sua famiglia.

Dopo le elezioni è stato consigliere comunale di minoranza, incarico che ha rivestito fino a poche settimane fa, quando ha passato il testimone alla compagna di lista, Stella Tonin.

Come architetto ha portato a termine diversi lavori importanti, tra tutti la ristrutturazione della ex Sama, la fabbrica tessile nel centro storico di Angera chiusa nel dopoguerra e oggi complesso residenziale.

Cordoglio e vicinanza ai famigliari per la scomparsa di Baranzini è arrivato dal sindaco Alessandro Molgora e dalla sezione locale della Lega.

I funerali si terranno lunedì 30 dicembre alle 15 in chiesa parrocchiale.

 

 

 

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 28 Dicembre 2019

Segnala Errore