Quantcast

Dieci giorni di sensi unici sulla Ss34: polemiche e proteste dei frontalieri

Dieci giorni di sensi unici sulla Ss34: polemiche e proteste dei frontalieri

GHIFFA – Frontalieri sull'orlo di una crisi di nervi. L'annuncio di Anas del via dei lavori di riasfaltatura che tra Ghiffa e Cannero si protrarranno dal 18 al 29 giugno con la conseguente istituzione di sensi unici alternati "a tratti saltuari" sulla statale 34 “del Lago Maggiore”, lascia presagire momenti difficili per il traffico lungo l'arteria internazionale. Ad essere interessati saranno i dieci chilometri circa tra il km 18 e il km 27,600. Armarsi di pazienza, la parola d'ordine, anche se dal gruppo Fb dei frontalieri emerge tutta la rabbia per l'ennesimo disagio. E così c'è chi suggerisce che i lavori andrebbero fatti in altri momenti dell'anno, visto che in questo periodo al traffico dei lavoratori (sono 3mila i frontalieri che quotidianamente percorrono la SS 34), si aggiunge quello dei turisti. E poi c'è chi sognerebbe tanto di vedere cantieri aperti di notte, cosa però ben difficile da realizzare, visto il costo del lavoro in ore notturne. Ma c'è anche chi si dimostra comprensivo, come quell'utente che afferma "Vorreste andare a lavorare con strade in pessime condizioni o volete lasciar fare la manutenzione a questi poveri operai che non ne possono più dei vostri insulti?"    
Ad ogni modo per contenere i disagi al traffico, fra le ore 6,30 e le ore 8 e fra le ore 17,30 e le ore 19 di ogni giorno di lavoro il senso unico alternato sarà gestito dai movieri, precisa Anas, mentre nei giorni festivi e prefestivi la limitazione sarà sospesa e la statale sarà regolarmente percorribile lungo entrambe le corsie di marcia.

 

di
Pubblicato il 16 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore