Quantcast

Incendio a Stresa: nella notte fiamme all’Isola dei Pescatori

Le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per ore tra mezzi nautici e attrezzature da terra. Nessun ferito ma danni rilevanti alla struttura colpita dalle fiamme

Incendio Stresa 14 novembre 2025 isola dei pescatori

Le fiamme di un incendio hanno svegliato Stresa nella notte tra il 13 e il 14 novembre, quando il fuoco è divampato all’Isola dei Pescatori colpendo un ristorante e l’abitazione situata ai piani superiori.

(foto Facebook di Marcella Severino – Sindaco di Stresa)

L’allarme è scattato poco dopo le 3, mentre una densa colonna di fumo era visibile dal lungolago. I Vigili del Fuoco sono arrivati rapidamente sul posto, intervenendo sia via lago, con la loro imbarcazione, sia da terra. Le operazioni, iniziate nel cuore della notte, si sono concentrate sul contenimento delle fiamme e sulla messa in sicurezza dell’area.

Intorno alle 5, la sindaca Marcella Severino ha diffuso un aggiornamento dopo essersi recata sull’isola insieme al comandante Munari. Secondo quanto comunicato, l’incendio si è sviluppato all’interno del ristorante per poi coinvolgere l’abitazione sovrastante. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta fino a riportare la situazione sotto controllo.

«Non risultano persone coinvolte» ha confermato la sindaca della città, il cui territorio comprende anche l’Isola dei Pescatori, uno tra i luoghi più frequentati del Golfo Borromeo e dell’intero Lago Maggiore. Le verifiche proseguiranno nelle prossime ore per accertare le condizioni degli edifici e valutare l’agibilità delle parti colpite.

Pubblicato il 14 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore