Cittiglio, domenica 7 settembre “Un giorno con Beppe Saronni”: campioni, racconti e una mattinata di ciclismo
Domenica 7 settembre dalle 9 al FeStiAmo Park di Cittiglio l’incontro con Beppe Saronni e altri ex professionisti, dialogo con gli appassionati, premio al gruppo più numeroso e ristoro finale, con 100 t-shirt autografate per i partecipanti

Appuntamento per gli appassionati delle due ruote a Cittiglio: domenica 7 settembre 2025 torna – per la quarta edizione – la mattinata “Un giorno con Beppe Saronni”.
Ritrovo dalle 9.00 al FeStiAmo Park e incontro con il campione del mondo di Goodwood e numerosi ex professionisti dalle 10.00 alle 12.00, con spazio a domande del pubblico e ricordi di corsa. L’evento è organizzato da S.C. Orinese, Ciclovarese e G.S. Contini Monvalle, con il patrocinio del Comune di Cittiglio.
Programma e novità
Ritrovo: dalle 9.00 al FeStiAmo Park, Cittiglio
Incontro con Beppe Saronni e altri ex pro: 10.00–12.00, dialogo con gli appassionati su temi del ciclismo a tutti i livelli
Riconoscimento al gruppo più numeroso
Ristoro per tutti i partecipanti
100 t-shirt esclusive a disposizione, che saranno autografate dai campioni presenti
Come arrivare: in bici o con qualsiasi altro mezzo
Info: ciclovarese2022@gmail.com
Un momento per la comunità ciclistica varesina
L’iniziativa nasce per creare un contatto diretto tra i campioni e il pubblico, nel paese di Alfredo Binda, tre volte campione del mondo. Nelle scorse edizioni l’appuntamento ha richiamato tanti ciclisti e appassionati, contribuendo anche a iniziative solidali locali, come la raccolta fondi per completare i lavori alla Cappellina con l’effigie della Madonnina protettrice dei ciclisti sulla salita da Rancio Valcuvia verso Brinzio.
«Un giorno con Beppe Saronni»
La formula della mattinata privilegia il racconto e il dialogo: «Un giorno con Beppe Saronni» è l’occasione per rivivere imprese, parlare di allenamento, sicurezza stradale, giovanili e futuro del ciclismo, con testimonianze dirette di chi ha corso tra i professionisti e continua a promuovere il ciclismo sul territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.