Dal 10 al 12 agosto invadiamo Ispra con i migliori food truck d’Italia e musica live firmati Rolling Truck
Nella suggestiva cornice del Lungolago F. Magellano, tantissimi food truck e i loro street chef provenienti da tutta Italia saranno pronti a deliziare il pubblico con le migliori specialità gastronomiche, sia nazionali che internazionali

Dal 10 al 12 agosto 2025, Ispra (VA) si prepara a vivere tre giorni all’insegna del gusto e del divertimento con il Rolling Truck Street Food Festival, l’imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del cibo di strada di qualità. Ingresso gratuito.
Nella suggestiva cornice del Lungolago F. Magellano, tantissimi food truck e i loro street chef provenienti da tutta Italia saranno pronti a deliziare il pubblico con le migliori specialità gastronomiche, sia nazionali che internazionali. Ogni piatto sarà preparato al momento e accompagnato tutte le sere da DJ set firmati Rolling Truck, con musica e intrattenimento che spazieranno dai grandi successi del passato alle tendenze più attuali. Martedì 12 agosto, in pieno clima estivo e alle porte di Ferragosto, il festival si accende con la travolgente energia della Super Smile Band: una grandissima party band che vi farà ballare e divertire con un repertorio esplosivo anni ’80-’90, per una serata indimenticabile all’insegna del divertimento e della musica.
Tra le specialità italiane non mancano i classici hamburger gourmet e gli arrosticini abruzzesi, accanto a piatti di mare come la frittura di pesce e panini con moscardini, burrata e salmone, oltre alle bombette di baccalà.

Il gusto del territorio è rappresentato anche da gnocco fritto accompagnato da salumi, pinsa romana, schiacciata farcita, pan tometta e pan pork.
Dal Sud Italia arrivano i profumi della Sicilia e della Puglia: mini arancini, pane e panelle, pane cunzatu e panzerotti pugliesi trovano spazio accanto ad altre specialità tipiche.
Tra le proposte più originali spicca il cuoppo con agnolotti e salvia fritti, pensato per chi è in cerca di sapori diversi.
L’offerta internazionale propone un viaggio attraverso i continenti: dagli Stati Uniti hamburger di bufalo e black angus, pork ribs, dal Messico non mancano burritos, tacos e nachos. La Grecia porta in tavola pita e falafel, e gli amanti della cucina asiatica potranno gustare pollo karaage, popcorn di pollo taiwanese, involtini di verdure, ebi fry, ravioli al vapore, takoyaki e i celebri korean corn dog. E Ancora philly cheesesteak club sandwich e Pastrami.
A completare l’esperienza, i tradizionali cannoli siciliani farciti al momento, i churros dal Sud America, e gelato artigianale.
Il tutto sarà accompagnato da una selezione di birre artigianali, cocktail estivi e drink freschi, perfetti per brindare all’estate!
Il festival include anche opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.
Date e orari
Da venerdì 10 a domenica 12 agosto, dalle 11 a mezzanotte
Ingresso gratuito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.