Quantcast

Il Kaki Bike Tour arriva a Travedona Monate: pedalata e musica per la pace sul lago

L'arrivo dei ciclisti che attraverseranno il Veneto è la Lombardia è previsto per venerdì 8 agosto. Per l'occasione, una serata per immergersi nei suoi del "bagno di gong"

Studenti e istituzioni festeggiano l'arrivo del kaki della pace a Travedona Monate

Venerdì 8 agosto Travedona Monate ospiterà una tappa del Kaki bike tour 2025 – rivers & lakes to peace, accogliendo la carovana di ciclisti che da Verona e raggiungerà Albagnano, promuovendo pace, nonviolenza e dialogo lungo un tragitto di 490 km. L’evento organizzato dall’associazione I Care e patrocinato dal Comune offrirà anche una serata suggestiva di musica e benessere da vivere insieme.

Il tour e il progetto: un messaggio di pace che attraversa l’Italia

Il Kaki bike tour nasce nel contesto del Kaki Tree Project, iniziativa che trasforma i semi degli alberi di kaki sopravvissuti alle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki come simbolo di rinascita e speranza.

Quest’anno, dal 3 al 10 agosto, il Kaki bike tour attraverserà fiumi e laghi del Nord Italia, toccando città come Desenzano, Gussago, Lecco, Morosolo, Casciago, Travedona Monate e Divignano per poi concludersi ad Albagnano (Vco).

Casciago accoglie il Kaki Bike Tour: tappa per la pace l’8 agosto

Il programma della tappa a Travedona Monate

A Travedona Monate il passaggio dei ciclisti è previsto intorno alle 17:00 in Largo Don Milani, nel cuore del paese. Alle 21:00 ci comincerà il suggestivo bagno di gong: un’esperienza di relax unica guidata dalla musica (è consigliato arrivare 15 minuti in anticipo). In caso di maltempo, l’attività sarà trasferita in palestra.

Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 29 Luglio 2025

Segnala Errore