Quantcast

Mini crociere con le vele storiche sul Verbano

L’Associazione Vele d’Epoca Verbano raduna infatti tutti gli amanti delle barche d’epoca e classiche ed ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio

Generico 21 Jul 2025

Sabato 26 e domenica 27 luglio tornano anche a Sud del Verbano  le mini crociere sul Lago Maggiore proposte dalla Fondazione Officine dell’Acqua e Associazione Vele d’Epoca Verbano di Laveno in collaborazione con la Città di Angera. 

Le “Signore di un tempo”: Vela Santa Marta, Vela Sturmvogel e Vela Coccinelle guidate dai rispettivi capitani dell’Associazione Vele d’Epoca Verbano permetteranno a cittadini, turisti e visitatori di ogni età e nazionalità di godere di un’escursione di circa due ore sulle acque del Lago Maggiore. 

Un’occasione unica, da cogliere al volo, per ammirare i paesaggi del lago e apprezzare la cura di queste storiche imbarcazioni: l’Associazione Vele d’Epoca Verbano raduna infatti tutti gli amanti delle barche d’epoca e classiche ed ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio. Promuove anche la tutela e il restauro degli scafi che con i loro pregiati legni e i loro lucidi ottoni hanno fatto la storia della vela. 

Le crociere su Vele d’Epoca prenderanno il via dal Porto Asburgico alle ore 9.00, 11.30 e 15.30 e la durata della navigazione sarà di circa due ore. Gli ospiti saranno accolti a piccoli gruppi di 5-6 persone sulle imbarcazioni, a seconda delle caratteristiche di ciascuna di esse. 

È necessario prenotare entro il 25 luglio (contributo di € 35 per adulti ed € 20 per ragazzi di età inferiore ai 15 anni; la manifestazione verrà rinviata in caso di brutto tempo o condizioni di acque agitate).

Info e prenotazioni: info@officinedellacqua.eu oppure +39 351 705 9323

Pubblicato il 22 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore