“Il circo dei bambini” del Teatro Blu arriva a Santa Maria Maggiore
Appuntamento al parco di Villa Antonia per il festival teatrale itinerante "Terra e Laghi" alle 17.30 di sabato 19 luglio

Spettacolo d’animazione sulla psicomotricità con burattini, marionette e pupazzi mossi a vista. Verranno presentati circa 15 numeri di 5 minuti l’uno, nei quali è richiesta la partecipazione diretta dei bambini, attiva non solo a livello verbale ma anche motorio.
Verrà infatti costruita con le sedie la “pista” del circo dentro la quale avverrà lo spettacolo. Il presentatore-animatore Vittorio sarà aiutato da un Pierrot-animatore Rita, che indosserà per l’occasione maschere a cappello in spugna (leoni, cavalli, elefanti), pupazzi (l’uomo più grande del mondo), marionetta all’inglese (la scimpanzè ballerina) e animerà tantissimi personaggi burattini e marionette (Rino l’ucellino che vuole deporre le uova nell’asilo nido, Barattolo il ginnasta, Mario l’acrobata, il serpente addomesticato al suono dell’ocarina, Romeo il gatto nero, il maiale Derviscio, il topolino e il pesciolino nel grande mare, animato da 4 educatorici/insegnanti/genitori) e farà ballare i bambini su una musica irlandese suonata col violino dal direttore del circo Vittorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.