Quantcast

Occupano un camper fermo per l’inverno. Il proprietario li scopre e viene aggredito

Due giovani sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Omegna per danneggiamento, violazione di domicilio e lesioni personali

carabinieri vco

Vanno a controllare il camper parcheggiato e lo ritrovano occupato da sconosciuti. I Carabinieri della Stazione di Omegna hanno denunciato a piede libero un 27enne e un 21enne di origini nordafricane, irregolari in Italia e senza fissa dimora, per danneggiamento, violazione di domicilio e lesioni personali.

I fatti risalgono a domenica scorsa quando i proprietari del mezzo, lasciato in un terreno di loro proprietà, sono andati a controllarlo. Giunti sul posto, hanno constatato la rottura di un finestrino laterale. Ma non solo: all’interno c’era un giovane che stava utilizzando il camper come propria dimora. Il ragazzo, vistosi scoperto ha tentato la fuga colpendo il proprietario con calci e pugni, ma è stato comunque fermato.

Nel frattempo sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Omegna che ha faticato non poco a calmare il giovane. Una rapida ispezione ha permesso di confermare che il veicolo era usato da più persone come dimostrato dalla presenza di diversi indumenti e avanzi di cibo. Mentre la coppia spiegava l’accaduto ai militari, è sopraggiunto un altro giovane che è stato indicato, dal primo, come un suo amico, anch’egli occupante abusivo del camper. I Carabinieri hanno quindi fermato anche lui ed hanno accompagnato entrambi presso il Comando Provinciale di Verbania perché entrambi erano sprovvisti di documenti.

Qui sono stati foto segnalati, risultando irregolari sul territorio nazionale e con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Durante la perquisizione uno dei due è stato trovato in possesso di 11,8 grammi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura di Verbania. Ad entrambi è stato notificato l’invito a presentarsi alla Questura di Verbania per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.

Pubblicato il 27 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore