Quantcast

Maxischermi pubblicitari: tipologie e vantaggi

Diversamente da come si potrebbe pensare, i ledwall non vengono utilizzati solamente per fini pubblicitari ma anche in altri contesti come ad esempio nei negozi, negli uffici o nelle sale riunioni per trasmettere dati ed informazioni ai presenti

maxi schermo pubblicitario

Gli schermi pubblicitari sono degli strumenti versatili, da utilizzare per una vasta gamma di applicazioni. Essi, infatti, consentono di visualizzare contenuti in alta definizione, per attirare l’attenzione dei passanti.

Diversamente da come si potrebbe pensare, i ledwall non vengono utilizzati solamente per fini pubblicitari ma anche in altri contesti come ad esempio nei negozi, negli uffici o nelle sale riunioni per trasmettere dati ed informazioni ai presenti.

In altre parole, l’ambito di applicazione di tali strumenti risulta essere molto eterogeneo, l’importante è puntare su prodotti di qualità, come quelli realizzati da Macropix ad esempio.

Diversi tipi di schermi

Gli schermi pubblicitari possono essere di diverse tipologie. Tra questi, è possibile citare:

  • Monitor LCD: una delle principali tipologie di schermo sono i monitor LCD. Questi display vengono impiegati principalmente in ambito retail, oppure per fornire informazioni nei luoghi altamente trafficati. Essi coinvolgono e attraggono i passanti tramite app o sistemi touch, e sono disponibili in una vasta gamma di formati, da quelli standard fino ai totem innovativi, offrendo diverse possibilità creative e di comunicazione;
  • Bacheca LED: un altro tipo di display è la bacheca LED. Si tratta di uno schermo molto luminoso, che si adatta alle condizioni ambientali in modo automatico, per assicurare una lettura ottimale a qualsiasi ora del giorno. Un altro vantaggio della bacheca LED è la possibilità di aggiornare i contenuti da remoto. Proprio per questo, trova applicazione nei luoghi ad alta frequenta come cinema, piazze, impianti sportivi, ecc.;
  • Ledwall: i ledwall sono dei maxischermi componibili, dei veri e propri “muri a led”. Infatti, essi sono costituiti da moduli senza giunzioni, che permettono di ricoprire qualsiasi spazio, anche di grandi dimensioni. I ledwall sono utilizzati in diversi contesti, ad esempio per arricchire gli stand, per creare installazioni artistiche, nel settore degli eventi, ecc.;
  • Insegne a LED: le insegne a LED sono delle insegne innovative, da posizionare sui tetti o sulle facciate alle entrate dei negozi per comunicare ai passanti tramite immagini dinamiche e comunicazioni sempre aggiornate.

Perché usare uno schermo pubblicitario

Dopo aver visto quali sono i diversi tipi di schermo pubblicitario presenti sul mercato occorre passare in rassegna i vantaggi che derivano dal loro utilizzo.

Il primo punto a favore è la loro efficienza. Infatti, ormai la comunicazione “statica” dei cartelloni pubblicitari non è più sufficiente per catturare l’attenzione dei passanti. Ormai tutti sono abituati a leggere e prendere informazioni da dispositivi tecnologici e ciò non può non avere delle ripercussioni in ambito pubblicitario.

Altro vantaggio è la luminosità. Gli schermi pubblicitari sono estremamente luminosi il che li rende visibili anche a distanza o in caso di condizioni metereologiche non favorevoli. La visibilità di uno schermo pubblicitario può arrivare fino a duecento metri di distanza grazie alla sua luminosità elevata, capace di toccare gli 8500 cd/mq. I

n più, gli schermi pubblicitari possono fare affidamento sul digital signage. Infatti, la pubblicità sui maxischermi è programmata e gestita in tempo reale e da remoto, grazie a questo software innovativo. Tale caratteristica, in altre parole, permette di modificare in qualsiasi momento la campagna in corsa aggiornandola e adattandola al contesto.

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore