Quantcast

Gatti decide Juventus – Sporting Lisbona: primo gol europeo per l’ex Pro Patria

L'ex tigrotto, a Busto Arsizio tra il 2020 e il 2021, segna ed esulta allo Juventus Stadium nell'andata dei quarti di finale di Europa League

calcio pro patria federico gatti

È un gol importantissimo il primo realizzato dall’ex difensore della Pro Patria Federico Gatti con la maglia della Juventus.

Il tigrotto, a Busto Arsizio nell’arco della stagione 2020-21 dopo un’annata a Verbania, è infatti risultato decisivo per bianconeri nella gara di andata dai quarti di finale di Europa League questa sera, giovedì 13 aprile, contro lo Sporting Lisbona, la squadra che lanciato Cristiano Ronaldo nel calcio professionistico.

La prima gioia stagionale, dal sapore europeo, è arriva al 73′ della gara di andata allo Juventus Stadium grazie al fiuto per il gol del difensore – caratteristica messa in mostra in particolare al Frosinone -, che ha capitalizzato al meglio una respinta nell’area piccola dei portoghesi dopo un colpo di testa di Vlahovic.

La rete porta così momentaneamente in vantaggio la Juventus (1-0) nell’ambito della doppia sfida, con il match di ritorno, valido per l’accesso alla semifinale, fissato per giovedì 20 aprile a Lisbona. La squadra che si aggiudicherà il turno affronterà la vincitrice del quarto tra Manchester United e Siviglia.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Abbonati
Pubblicato il 13 Aprile 2023

Segnala Errore