Quantcast

Assicurazione sanitaria e Covid – 19: nuovi trend per il 2022

Se c'è una certezza nella storia moderna è che, il 2020, verrà ricordato per molto tempo come l'anno in cui la pandemia mondiale da Covid – 19 ha “deciso di invadere il globo”

vaccini anti covid per disabili e caregiver famigliari

Se c’è una certezza nella storia moderna è che, il 2020, verrà ricordato per molto tempo come l’anno in cui la pandemia mondiale da Covid – 19 ha “deciso di invadere il globo” causando morte, sofferenze, crisi e disagi in ogni Stato ed in ogni settore. Ovviamente per non parlare di come ha cambiato radicalmente le vite di tutti soprattutto a livello sociale, lavorativo ed economico.

Una cosa del genere non si vedeva dall’epidemia di Spagnola verificatasi dopo la fine della Prima Guerra Mondiale in Europa. Uno scenario che, qualche secolo prima, ha visto poi il diffondersi di altri morbi come la peste, la pellagra, il vaiolo e così via.

I cittadini italiani, in questo periodo storico turbolento e virulento, si sono trovati dunque ad effettuare un profondo cambiamento nelle loro abitudini e nelle loro visioni della vita. Dato che la pandemia è ancora in atto, ci si è trovati in quella delicata situazione di dover mettere al primo posto nella propria “lista delle priorità” la sicurezza. Questo sia per sé stessi che per la propria famiglia o per chi ci sta vicino.

Dei “protagonisti” come le mascherine, il gel disinfettante e lo smart working si sono dunque inseriti sempre di più nella quotidianità dei cittadini italiani mentre l’attenzione si è volta sempre di più verso la propria salute e quella dei soggetti considerati più fragili come le persone anziane oppure coloro che sono affetti da particolari tipi di patologie.

Tutte queste “novità” sono dunque andate a fondersi nella richiesta, sempre maggiore, di particolari assicurazioni sanitarie per farsi trovare sempre pronti anche nei casi più gravi. Ma quale scegliere fra le tante che si possono trovare al giorno d’oggi? Se state ancora cercando di capire quale è meglio per voi stipulare, allora, l’assicurazione sanitaria Europ Assistance potrebbe essere proprio quello che vi serve! Ma vediamo di capire assieme il motivo.

L’assicurazione offerta da Europ Assistance Italia S.p.A è infatti la mossa più congeniale per chi sta cercando una copertura ed un’assistenza a 360 gradi per sé stessi e per gli altri soggetti coinvolti. Le parole d’ordine? Rapidità, convenienza economica, supporto costante, pronti a tutto e, naturalmente, con il giusto “pizzico” di tecnologia che non guasta mai.

In questa maniera sarete dunque sempre coperti per ogni tipo di imprevisto come infortuni (Eura Salute 360°), malattie (Eura Salute 360° protezione malattia), interventi (Eura Salute 360° protezione interventi chirurgici) ed assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (Eura Salute 360° protezione daily).

Pagabili anche a rate, queste offerte si basano anche sulla tecnologia come MyClinic (l’app per tenere sempre monitorata la salute e richiedere dei videoconsulti medici d’urgenza) e, soprattutto, su tutto ciò che ruota attorno all’assistenza alla persona.

Si potrà dunque richiedere l’intervento di figure sanitarie professionali come care manager, operatori socio sanitari, medici, infermieri, fisioterapisti e pediatri. Inoltre non va dimenticato che si potrà contare anche su servizi come il trasporto assistito e la veglia notturna.

In sostanza l’attenzione verso la salute sarà semplicemente rivolta a 360 gradi perché, con Europ Assistance, you live, we care.

 

Pubblicato il 04 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore