Abiti da cerimonia in nero per un look ricercato e di classe
Di charme e senza tempo, il black dress si può indossare di sera in occasione di una cerimonia o di un evento speciale

Lungo, corto o mini che sia, l’abito nero è da sempre sinonimo di classe ed eleganza. Al punto tale che, specialmente negli ultimi anni, il total black è stato sdoganato persino dal galateo dei matrimoni. Presentarsi a un ricevimento di nozze in nero non è più un tabù, a patto che la cerimonia si svolga di sera o nel tardo pomeriggio. Un punto cruciale, in questo caso, è quello della scelta degli accessori con cui illuminare e vivacizzare la mise.
Per scegliere un capo che coniughi stile e ricercatezza, lo shop online del marchio Twinset offre un’ampia sezione dedicata ai abiti da cerimonia. L’eStore della casa di moda italiana propone abiti che puntano su pizzo, tulle, georgette e satin. Tessuti leggeri, sognanti e poetici per un little black dress dal design ricercato in grado di stupire in quanto a charme e personalità. L’abito nero, oggi, diventa allora un passe-partout adatto a ogni occasione che richieda un outfit cool e raffinato.
I modelli proposti dal marchio di moda femminile creato e reso famoso da Simona Barbieri sono perfetti per la sera. Dettagli luccicanti, ricami, volant e arricciature impreziosiscono capi che coniugano al meglio la ricercatezza dello stile e dei materiali.
È adatto per un look di grande classe il long dress nero in tulle plumetis con perline metalliche e paillettes applicate a mano. Un abito dalla linea semplice reso prezioso da dettagli di pregio, come la cintura ricamata che sottolinea il punto vita, il tulle sovrapposto con stampa a pois che crea intriganti trasparenze sulle spalle e sulla schiena, la scollatura profonda accuratamente rifinita. A seconda delle esigenze, si abbina facilmente a un paio di décolleté con tacchi alti, di ballerine con cinturino o lacci alla caviglia.
I ricami preziosi si ritrovano anche nel mini dress nero in georgette e sottoveste abbinata per una mise sobria e raffinata. Con balza al fondo, cintura regolabile che esalta la silhouette, maniche lunghe trasparenti, ampia scollatura a V e ricamo intarsiato di perle e fili metallici, è una valida alternativa per chi non ama il lungo. Perfetto da indossare nelle mezze stagioni, richiede un sandalo alto adatto a slanciare la linea svasata e una pochette che lo renderà ancora più chic.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.