Quantcast

Chiuso il ponte sul Tresa fra Germignaga e Luino

L'enorme massa d'acqua portata soprattutto dall'immissario Margorabbia ha costretto le autorità a sospendere la circolazione in quel tratto della statale 394

Avarie

È chiuso dalle 15.30 circa di oggi, domenica 7 giugno il ponte sulla strada statale 394 fra Germignaga e Luino.

Il corso del Tresa, già ingrossato per via delle maxi precipitazioni ha ricevuto proprio nei pressi del ponte anche le acqua del Margorabbia, fiume esondato in diverse località dell’omonima piana.

Le acque del fiume Tresa hanno portato a valle diversi tronchi e detriti che si sono accumulati sotto le arcata del ponte, altro elemento che ha fatto prendere alle autorità la decisione.

La zona è presidiata dalla protezione civile.

COME RAGGIUNGERE LUINO – Luino e Germignaga sono ora raggiungibili dal ponte di via Fornara, per via della strada del Cucco rimasta anch’essa allagata. 

Luino non è raggiungibile lungo la sp 61 per via di una frana fra Lavena Ponte Tresa e Cremenaga.

QUI LA SITUAZIONE IN DIRETTA

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Pubblicato il 07 Giugno 2020

Segnala Errore