Quantcast

È nato il gruppo giovani del Cai di Luino

L’idea di creare il Gruppo Giovani è nata per iniziativa di 4 ragazzi appassionati di montagna ed incoraggiati dal presidente Sergio Peduzzi

Avarie

È nato il Gruppo Giovani CAI Sezione di Luino: l’idea di creare il Gruppo Giovani è nata per iniziativa di 4 ragazzi appassionati di
montagna ed incoraggiati dal presidente Sergio Peduzzi. Il gruppo si è costituito con delibera del consiglio sezionale, il giorno 18 Settembre 2019.

L’obbiettivo: rivitalizzare la sezione con nuovi escursionisti appassionati e incentivare il rapporto Giovani – Territorio oltre che creare i presupposti per la formazione dei giovani all’interno degli organi sezionali.

Dal momento della propria costituzione, si denota un piacevole fermento che ha portato un grandissimo grado d’interesse e, a soli quattro mesi dalla sua costituzione, ben 30 giovani si sono iscritti al nuovo soggetto, alcuni provenienti anche da Milano e Varese.

In questi primi mesi di attività, si sono svolte ben quattro bellissime escursioni, alcune con le ciaspole in ambiente innevato: Anello del Monte Gambarogno, ciaspolata sul Monte Lema, Solstizio ai Gradiccioli con le ciaspole e pernottamento all’Alpe Montoia, escursione ai Pizzoni di Laveno.

Il gruppo è molto affiatato e ciò ci porta a prevedere che le iniziative rivolte ai giovani saranno incrementate.

A febbraio verranno comunicate le mete delle escursioni primaverili e si prospetta un’intensa stagione di montagna.

Grazie al Sito Ufficiale del CAI Luino www.cailuino.it e alla pagina Instagram dedicata ai giovani https://www.instagram.com/giovani_cai_luino/,  è possibile rimanere aggiornati sulle escursioni in programma.

La mail riservata al Gruppo Giovani è escursionigiovani@cailuino.it

Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore