Quantcast

Un “fuorisalone” del mercato di Luino

Il prossimo 25 luglio nel nuovo lungolago si terra' la seconda edizione del Fuori Salone del mercato di Luino, con patrocinio del Comune di Luino e della Comunità Montana Valli del Verbano

Generico 2018

Il prossimo 25 luglio a partire dalle 10.30 nel nuovo lungolago si terra’ la seconda edizione del Fuori Salone del mercato di Luino, con patrocinio del Comune di Luino e della Comunità Montana Valli del Verbano.

La seta, in tutte le sue inclinazioni, sarà protagonista di in un’installazione vista lago: taffettà, chiffon, organza, georgette con il loro fascino intramontabile ed impalpabile verranno mostrate nello scenario del Maggiore nei pressi di Palazzo Verbania, accompagnate da un corner di pregiati tessuti di lino.

Drappi di seta, stampe e tanto altro ancora verranno esposte al pubblico nella seconda edizione di un evento unico, organizzato nell’ambito della splendida esposizione “Ai confini del cielo: fili di seta e di lino tra Arte e Lavoro” ospitata nel centro storico sino al 4 ottobre a cui collaborano diverse professionalità provenienti da realtà produttive e dal mondo associativo, tra cui l’Atelier Capricorno rappresentato da Anny Ferrario presente nella manifestazione con molteplici proposte artistiche. Anche quest’anno la studiosa Monica Elisabetta Trussi ha esaltato il fascino e le caratteristiche delle storiche fibre con la collaborazione di Paolo Oldani e di Fabrizia Caniato. Tematiche legate all’ambiente ed al riciclo sono state sviluppate e seguite da Antonietta Severi e Angela Bossi a cui va tutto il merito per la realizzazione dell’iniziativa: &Green Project&.

Presso il Fuori Salone saranno esposti anche alcuni foulard di seta dipinti da artisti delle associazioni Circolo degli Artisti di Varese e Liberi Artisti della provincia di Varese.

 

Pubblicato il 21 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore