Quantcast

Il weekend pre-natalizio è più festoso che mai

Grande successo per il concerto gospel mentre la domenica sarà caratterizzata dalle esibizioni di Ice Sport Varese e dai Killer Bees

pista pattinaggio ghiaccio luino piazza libertà

«Grande serata, quella del concerto di The Gospel Times – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – non solo per lo spettacolo molto bello, ma anche per il messaggio di pace e di speranza che gli artisti hanno voluto lasciarci. La cultura si conferma veicolo formidabile per la divulgazione di valori positivi. Oggi più che mai ne abbiamo bisogno».

The Gospel Times, organizzato dalla Città di Luino con il patrocinio di Comunità Montana Valli del Verbano, in collaborazione con il festival Jazz in Maggiore, ha donato al pubblico una serata di grande, intensa, gioia.

Profonda la commozione con i brani piu’ intensi del repertorio sacro afroamericano, come “Motherless child” e “Amazing Grace”, con ritmo ed energia per gli immancabili “Oh Happy Day” e “When the saints go marchin’in”, un’originalissima interpretazione di “Stand by me”. Insomma, hanno dato molto i Gospel Times, i quattro eccezionali cantanti con il loro back ground blues, jazz e soul, che si e’ fatto sentire in molti brani, e i tre strumentisti che hanno regalato assoli indimenticabili restando sempre fedeli alle atmosfere del Gospel.

La leader Joyce Yuille, si è rivelata, infatti, una grande interprete e intrattenitrice, che ha saputo creare da subito un contatto con il pubblico che e’ andato crescendo durante tutto il concerto.

Grande soddisfazione anche del Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano Giorgio Piccolo, che ha molto «apprezzato il Gospel quale veicolo di un pensiero pregnante di spiritualità e di trascendenza. Questo sarà il primo di una serie di iniziative pre-natalizie a cadenza annuale itineranti».

«E’ stato davvero emozionante vedere tutto un teatro partecipare e ballare – commenta anche il Vice Sindaco Alessandro Casali – Sono veramente felice per i tanti messaggi di ringraziamento ricevuti. dimostrazione che là squadra sta lavorando davvero bene. Come direbbe Joyce Yuille, good job!Ora proseguiamo con l’esibizione dell’Ice Sport Varese che si esibirà con passione per i nostri bimbi nello spettacolare scenario della pista di pattinaggio».

«Le iniziative pre natalizie prevedono domani un pomeriggio domenicale coinvolgente – continua la Consigliera Laura Frulli – La pista di ghiaccio di piazza Libertà ospiterà dalle 14.30 alle 15.30 un intrattenimento speciale. Auspico che gli eventi natalizi rendano sempre più frizzanti queste feste e che la gioia dei bimbi contagi il pubblico più adulto».

Domani, infatti, sia il pattinaggio di Ice Sport Varese che le rappresentanze della squadra di hockey Killer Bees animeranno piazza Libertà. «Dopo l’entusiasmante serata Gospel, Luino attende domani pomeriggio i Killer Bees, – commenta Simona Ronchi – Amo questo sport da quando ero ragazza e sono davvero felice che i nostri bambini domani possano incontrare i giocatori di questa squadra».

La domenica sarà più festosa che mai, con intrattenimento in Città organizzato anche dalla Pro Loco in piazza Libertà con Babbo Natale e al Parco Ferrini. La Pro Loco propone una gimcana natalizia con bicicletta e una fantastica caccia al tesoro oltre a tanto altro ancora. Il Parco Ferrini accoglierà tutti i piccini attorno alla sua giostra con tante iniziative giocose.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 19 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore