Quantcast

Il Circolo Sestese “pesca” tre ori nelle acque del Po

Tris di titoli italiani nella specialità maratona: due quelli colti da Francesco Balsamo, Gaia Piazza conquista anche un argento

Foto di Canoa e Kayak

Arrivano tre titoli italiani dalle acque del Po per il Circolo Sestese Canoa Kayak, che da diversi anni manda i suoi atleti ai piani alti delle competizioni di queste due specialità sportive. Nello scorso fine settimana a Torino si sono infatti svolti i campionati nazionali di “Maratona” su un circuito di circa 4 chilometri e gare disegnate con un percorso tra i 20 e i 30 chilometri a seconda della categoria.

A conquistare la medaglia d’oro per il Sestese sono stati il K1 Senior di Francesco Balsamo, il K2 dello stesso Balsamo con Marco Moroni e il K2 under 23 femminile di Francesca Mattiello e Gaia Piazza. Anche per quest’ultima è arrivata una seconda medaglia, un prezioso argento nel K1.

Oltre ai quattro podi, la partecipazione del club varesotto ai tricolori di maratona ha contemplato anche una serie di buoni piazzamenti: quarto Matteo D’Amico nei Master, sesto Enrico Bonan nel K1 junior, risultato ripetuto dallo stesso atleta anche nel K2 con Andrea Fomia, risultato che conferma la crescita di questi due giovani.

«Abbiamo iniziato il 2015 con il piede giusto, ma globalmente dobbiamo crescere ancora molto» ha spiegato l’allenatore Andrea Baglioni. Al suo fianco Davide Aliprandi che ha curato la preparazione specifica sulle lunghe distanze: «Torniamo da Torino molto soddisfatti di tutta la squadra. I ragazzi e le ragazze sono stati molto bravi: la specialità è estremamente selettiva e le gare sono state ancora più complesse per le condizioni meteo e per il moto ondoso sul campo di gara. Molto bene anche nei trasbordi, che sono la parte più delicata e tecnica della maratona».

Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Foto

Il Circolo Sestese “pesca” tre ori nelle acque del Po 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore