Quantcast

Giorno della memoria, a Verbania un’iniziativa rivolta agli studenti delle superiori

Brezza: “'Senza memoria, non c'è futuro' ammoniva Elie Wiesel, sopravvissuto ai lager nazisti, ed è per questo che si è costruita questa iniziativa rivolta agli studenti”

Giorno della memoria, a Verbania un’iniziativa rivolta agli studenti delle superiori Brezza: “’Senza memoria, non c’è futuro’ ammoniva Elie Wiesel, sopravvissuto ai lager nazisti, ed è per questo che si è costruita questa iniziativa rivolta agli studenti”

Sarà riservato agli studenti delle medie superiori l’evento previsto lunedì mattina per il Giorno della Memoria, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Verbania con il supporto della Fondazione Il Maggiore. L’appuntamento per gli studenti del Cobianchi, Ferrini-Franzosini e liceo Classico si svolgerà a Il Maggiore con il concerto del Trio Nefesh.

Una giornata che deve guardare al futuro -afferma l’assessore alla cultura Riccardo Brezzaper ricordare una delle più grandi tragedie nella storia dell'umanità, la Shoah, lo sterminio del popolo ebraico e non solo, nei campi di prigionia e di concentramento tedeschi durante la seconda guerra mondiale. 'Senza memoria, non c'è futuro' ammoniva il premio Nobel per la pace Elie Wiesel, sopravvissuto ai lager nazisti, ed è per questo che si è costruita questa iniziativa rivolta agli studenti”.

 

 

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore