Quantcast

Sala del Castelli intitolata all’oncologa scomparsa Annalisa Luraschi

A scoprire le targhe sono stati il marito, dottor Sergio Montanara, già primario di Oncologia e la figlia Elisa

Sala del Castelli intitolata all’oncologa scomparsa Annalisa Luraschi A scoprire le targhe sono stati il marito, dottor Sergio Montanara, già primario di Oncologia e la figlia Elisa

Erano in tanti al quarto piano dell’ospedale Castelli all’intitolazione della sala alla dottoressa Annalisa Luraschi. A scoprire le targhe sono stati il marito, dottor Sergio Montanara, già primario di Oncologia al Castelli, e la figlia Elisa. Dopo il benvenuto del direttore generale Angelo Penna, la dottoressa è stata ricordata dal presidente degli Amici dell’oncologia dottor Sergio Cozzi, predecessore di Montanara alla guida del reparto; dal dottor Paolo Gramatica, dall’ex caposala Fiorella Savia, dalle infermiere che hanno lavorato con lei. A portare il saluto dell’amministrazione comunale il vicesindaco, e assessore alle Politiche sociali Marinella Franzetti.

Commosso il ricordo di Montanara: “Siamo stati compagni nella vita, colleghi senza mai pestarci i piedi. Mi resta il rammarico di averla perduta proprio quando avremmo avuto un po’ di tempo per noi (dopo la pensione, ndr). Ha lasciato un grande vuoto. Proseguirò il suo impegno nel volontariato con gli Amici dell’oncologia per ricordarla”.

Al termine, Il dottor Cozzi ha ufficializzato la donazione di 5 poltrone ed altri arredi al reparto di Oncologia del Castelli.

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore