Quantcast

Brezza: candidatura di Verbania a Capitale della Cultura scelta condivisa

L'assessore replica ad Albertella: “Quello che invece non è utile e rischia di divenire dannoso per tutti è la polemica pubblica in un’occasione così importante e di visibilità di livello nazionale”

Brezza: candidatura di Verbania a Capitale della Cultura scelta condivisa L’assessore replica ad Albertella: “Quello che invece non è utile e rischia di divenire dannoso per tutti è la polemica pubblica in un’occasione così importante e di visibilità di livello nazionale”

La scelta di presentare la candidatura ed il percorso avviato dall’amministrazione comunale senza alcun preventivo confronto e dialogo con i consiglieri comunali, con i membri della commissione cultura sono segnali preoccupanti”, così scrive il presidente del Consiglio Comunale Giandomenico Albertella, perplesso per le modalità attuate e per la mancanza "di un progetto condiviso”.

Tempestiva è arrivata la replica dell'Assessore alla Cultura Città di Verbania Riccardo Brezza che in un comunicato dichiara che “la Commissione Cultura verrà convocata a breve il prossimo 4 o 5 febbraio. La Commissione si terrà quindi prima degli incontri del 6 e 10 febbraio, già annunciati nei giorni scorsi dall’Amministrazione, per confrontarsi con il territorio, le categorie economiche e sociali, le associazioni culturali e gli amministratori locali”.

Brezza prosegue: “La volontà di questo assessorato, così come di tutta l’Amministrazione è quella di condividere il più possibile questo percorso così appassionante e dare rilievo e spazio a tutti coloro che vogliono collaborare. Quello che invece non è utile e rischia di divenire dannoso per tutti è la polemica pubblica in un’occasione così importante e di visibilità di livello nazionale”.

La condivisione di cui parla il Presidente del Consiglio -precisa Brezza- è esattamente l’ottica con cui abbiamo voluto impostare i lavori nelle scorse settimane e gli eventi pubblici promossi nel mese di febbraio, così come la prossima riunione della commissione cultura saranno ulteriori momenti di confronto. Non è infatti la nostra una candidatura di una sola città, ma di un ampio ambito territoriale. Speriamo -conclude l'assessore- che l’impegno di tutti nelle prossime settimane, a partire da tutto il Consiglio Comunale, sia direzionato verso il massimo sostegno pubblico alla candidatura e non per polemiche contro l’amministrazione”.

 

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore