Quantcast

Benedizione degli animali a Pallanza e Vedasco

I proprietari si sono presentati con i loro animali in occasione della ricorrenza liturgica di Sant’Antonio Abate

Benedizione degli animali a Pallanza e Vedasco I proprietari si sono presentati con i loro animali in occasione della ricorrenza liturgica di Sant’Antonio Abate

Più di una decina di cani, un gatto protetto in una gabbia e i rispettivi proprietari, si sono presentati ieri alle 15 sul sagrato della chiesa di San Giuseppe a Pallanza per la benedizione impartita dal parroco don Roberto Salsa in occasione della ricorrenza liturgica di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. Dopo aver ricordato alcune pagine bibliche in cui gli animali sono stati vicini all’uomo e la lettura del passo a loro dedicato nella Genesi. Don Roberto ha letto alcune intenzioni di preghiera e impartito la benedizione.

Più numerosi gli amici a quattro zampe benedetti da don Gianluca Villa a Vedasco al termine della messa delle 10 nella chiesetta all’ingresso del paese dedicata ai Re Magi. Gli animali da compagnia col tempo hanno finito per sostituire quelli da fatica, che coadiuvavano l’uomo nel lavoro dei campi fino alla prima metà del secolo scorso.

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore