Quantcast

Sabato una masterclass di vibrafono con Francesco Pinetti

Il costo della giornata è di 10 euro, non è necessaria una preiscrizione ma l'unico vincolo è portare con sé le bacchette per l'utilizzo degli strumenti

Sabato una masterclass di vibrafono con Francesco Pinetti Il costo della giornata è di 10 euro, non è necessaria una preiscrizione ma l’unico vincolo è portare con sé le bacchette per l’utilizzo degli strumenti

Il 18 gennaio è prevista una masterclass di vibrafono con Francesco Pinetti organizzata dal gruppo di percussioni Waikiki dell'Ente Musicale Verbania in via alle Caserme 14, in collaborazione con Anbima Vco.

La giornata comincerà alle ore 10 ed è aperta a tutti i musicanti che vogliono approfondire lo studio del vibrafono con un importa jazzistica. Il costo della giornata è di 10 euro, non è necessaria una preiscrizione ma l'unico vincolo è portare con sé le bacchette per l'utilizzo degli strumenti.

Diplomato brillantemente in Strumenti a Percussione e Musica Jazz Pinetti per molti anni ha collaborato con le orchestre di musica classica della Lombardia come percussionista e timpanista.
Vincitore di diversi riconoscimenti è attualmente è attivo come insegnante di percussioni, come vibrafonista, produttore e compositore. È autore di pubblicazioni musicali e didattiche volte a valorizzare gli strumenti a percussioni dando priorità al vibrafono ed alle percussioni a tastiera. La musica senza etichette è senza dubbio il suo ambito di ricerca privilegiato.

 

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2020

Segnala Errore