Quantcast

Franzetti: “Dichiarazioni su Atc dei consiglieri Tacchini, Farah e Zucco lesive del lavoro del personale del Comune”

L'Assessore alle politiche sociali: “Assegnazioni avvengono solo ed esclusivamente tramite graduatorie. Chiedo gentilmente una rettifica ufficiale”

Franzetti: “Dichiarazioni su Atc dei consiglieri Tacchini, Farah e Zucco lesive del lavoro del personale del Comune” L’Assessore alle politiche sociali: “Assegnazioni avvengono solo ed esclusivamente tramite graduatorie. Chiedo gentilmente una rettifica ufficiale”

“In relazione all'intervento sulle case popolari, apparso sulla stampa locale a nome dei consiglieri di Prima Verbania, signori Tacchini, Farah e Zucco, esprimo soddisfazione nell'apprendere che il nuovo presidente di Atc, Luigi Songa, abbia dato loro piena disponibilità ad assumersi l'onere di riorganizzare e migliorare gli interventi in capo all'agenzia territoriale, da anni inefficiente sia dal punto di vista amministrativo che da quello tecnico.

Preciso che all'Amministrazione Comunale, proprietaria degli alloggi e istituzionalmente deputata all'assegnazione delle case popolari, non è pervenuta alcuna richiesta da parte dei consiglieri citati in merito a 'verifiche per accertare l'effettiva presenza in capo agli assegnatari degli alloggi dei requisiti previsti dalla normativa e dai bandi'.

Inoltre il Comune verifica regolarmente la legittimità dell'occupazione degli alloggi ai privati a norma di legge e le assegnazioni avvengono, solo ed esclusivamente, tramite graduatorie previa pubblicazione di un bando trasparente e con criteri predeterminati.

Ogni altra dichiarazione, come quella dei consiglieri in questione ('faremo iniziative per individuare tutte le iniziative più opportune per garantire che gli alloggi vengano effettivamente assegnati a coloro che ne hanno diritto'), è lesiva del lavoro svolto a norma di legge dal personale Comunale, ed è per questo che chiedo gentilmente una rettifica ufficiale sulle dichiarazioni rese”, così l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Verbania Marinella Franzetti in una nota stampa rilasciata il 17 gennaio.

 

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore