Quantcast

Un successo il Natale verbanese

L'assessore al Commercio Giorgio Comoli: “Non è più tempo di ragionare in termini di Intra e Pallanza”

Un successo il Natale verbanese L’assessore al Commercio Giorgio Comoli: “Non è più tempo di ragionare in termini di Intra e Pallanza”

Superata quota 8 mila visitatori (8.113) al presepe di Sabbia, utenze anche da Varese, Monza e Brianza. Sono arrivati dalla provincia di Torino per Divertilandia, comitive turistiche in visita a 'Presepi a Suna' e la pista di pattinaggio a Intra non avrebbe tolto utenti a quella di Pallanza…

Conti in ordine anche sul piano finanziario tra i 185 commercianti del centro storico di Intra che hanno contribuito sono stati raccolti 48.820 euro. Quasi sufficienti alla copertura dei costi garantita dai 4 mila euro deliberati dalla giunta così ripartiti: 2 mila a Intra, poco più di 1000 a Pallanza, il resto tra Suna e Fondotoce. È questo il bilancio delle iniziative che hanno animato Verbania dal 23 novembre all’Epifania emerso dall’incontro tra il sindaco Silvia Marchionini, l’assessore al Commercio Giorgio Comoli e i commercianti di Intra. Certo, ha riconosciuto Patrizia Grignaschi per quest’anno occorrerà far meglio: “Dovremo essere pronti ad agosto”.

Paolo Ottone (Sport pro promotion), responsabile della gestione della pista a Pallanza, più che la concorrenza di quella allestita sotto la tettoia del vecchio Imbarcadero a Intra, ha lamentato la scarsa collaborazione delle attività commerciali di Pallanza, sollecitando un programma specifico per la frazione verbanese. “Non è più tempo di ragionare in termini di Intra e Pallanza -ha risposto Comoli-, in questi giorni sto incontrando i commercianti per concordare una promozione unica per tutta la città rivolta in particolare alle province limitrofe: Novara, Varese la stessa area metropolitana milanese. Non è impossibile. Tra i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa 'Qualità a tavola' s’è instaurato un rapporto permanente. Si sentono ancora, si scambiano consigli”.

Anche a Intra, del resto, rimane la cesura tra il centro commerciale e Intra Alta dove a gestire le luminarie è stato il comitato Cima d’Intra.

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore