Quantcast

Settecento iscritti in due mesi per il servizio Verbania M’Informa su Telegram

Con questo canale i cittadini possono rimanere aggiornati sulle situazioni di emergenza e sulle principali informazioni legate alle allerte meteo, alle modifiche alla viabilità ed altro

Settecento iscritti in due mesi per il servizio Verbania M’Informa su Telegram Con questo canale i cittadini possono rimanere aggiornati sulle situazioni di emergenza e sulle principali informazioni legate alle allerte meteo, alle modifiche alla viabilità ed altro

Sono oltre 700 i cittadini che si sono iscritti al servizio gratuito Verbania M'Informa. Il Comune di Verbania ha attivato da due mesi un nuovo canale Telegram per il servizio Verbania M'informa, utile per ricevere in tempo reale informazioni che possono riguardare situazioni di emergenze, allerta meteo, viabilità, segnalazioni di protezione civile, provvedimenti straordinari, avvisi per scuole e asili, avvisi su pagamenti e servizi, e le principali iniziative sul territorio.

Telegram è un servizio di messaggistica gratuito che, fra le altre cose, permette di gestire canali tematici ai quali ci si può iscrivere per ricevere informazioni. Per iscriversi basta scaricare l'applicazione Telegram sul proprio smartphone da PlayStore o AppStore, oppure su tablet e PC. Dopo aver installato l'app sul proprio dispositivo è necessario trovare il canale @VerbaniaMinforma nella barra "cerca" e accettare la sottoscrizione per ricevere i messaggi. Oppure si può accedere con il link diretto (https://t.me/VerbaniaMinforma) dopo aver scaricato l'App; non è previsto che gli iscritti possano rispondere ai messaggi o commentarli.

"Con questa semplice applicazione -afferma il Portavoce del Sindaco Alberto Nobilioffriamo un nuovo servizio ai cittadini di Verbania e del territorio, che possono rimanere aggiornati in tempo reale sulle situazioni di emergenza e sulle principali informazioni legate alle allerta meteo, alle modifiche della viabilità e quant'altro sia necessario.

Un servizio che si aggiunge alla news letter via mail (verbaniaminforma@comune.verbania.it – che però principalmente segnala gli appuntamenti culturali e ludici della città), e alle nostre pagine Facebook (la pagina più seguita d'Italia nel rapporto utenti/cittadini residenti spiega Nobili), Instagram e Twitter".

 

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore