Quantcast

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Verbania in visita a Palazzo di Città

La visita ha portato i ragazzi a scoprire uffici e ruoli all’interno del Comune

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Verbania in visita a Palazzo di Città La visita ha portato i ragazzi a scoprire uffici e ruoli all’interno del Comune

Il 9 dicembre il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Verbania ha visitato il Palazzo di Città.

Alle 17 i consiglieri si sono ritrovati sotto i portici in piazza Garibaldi, accolti dalle facilitatrici della cooperativa Azimut (che gestisce il servizio) ed hanno iniziato la loro visita accompagnati dall’assessore Riccardo Brezza.

La visita ha portato i ragazzi a scoprire uffici e ruoli all’interno del Comune, incontrando la dottoressa Beghetti e le funzionarie dell’ufficio Pubblica Istruzione, l’assessore all’Istruzione Brezza e il Sindaco Marchionini.

Oltre alle tante informazioni raccolte durante gli incontri, sono state molte anche le domande che i consiglieri hanno rivolto a Sindaco e Assessore per capire meglio il lavoro quotidiano e conoscere qualche curiosità sui ruoli ricoperti. Il pomeriggio si è concluso con una foto ricordo e lo scambio di auguri per le feste ormai prossime.

I consiglieri già da qualche tempo lavoravano in preparazione di questo appuntamento; insieme alle facilitatrici hanno curato i vari aspetti occupandosi della predisposizione delle domande, del reportage fotografico, della preparazione di un piccolo pensiero di ringraziamento da consegnare ad Amministratori e funzionari incontrati.

All’inizio del nuovo anno i ragazzi realizzeranno un elaborato per raccontare quanto scoperto durante la visita. Da febbraio in poi invece il gruppo lavorerà in preparazione della Festa della Repubblica alle cui celebrazioni -come da tradizione negli ultimi anni- partecipa anche il CCR.

Le facilitatrici colgono l’occasione per ringraziare amministratori e funzionari per l’accoglienza e la disponibilità riservate durante la visita.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore