Quantcast

il 12 dicembre a Casa Elide Ceretti il secondo appuntamento di Silent Book Club Mergozzo

Il 12 dicembre alle 18 è in programma a Casa Elide Ceretti, in via Roma 42 a Intra, il secondo incontro del Silent Book Club Mergozzo - leggere in compagnia, divertendosi

il 12 dicembre a Casa Elide Ceretti il secondo appuntamento di Silent Book Club Mergozzo Il 12 dicembre alle 18 è in programma a Casa Elide Ceretti, in via Roma 42 a Intra, il secondo incontro del Silent Book Club Mergozzo – leggere in compagnia, divertendosi

La formula dell’incontro, che ha riscosso grande interesse, e’ confermata: ciascuno porta il proprio libro, quello che sta leggendo o vuole iniziare, romanzo o giallo, stampato o su e-reader, saggio o fantasy. Si fanno due chiacchiere, si parla un po' dei libri e poi si legge, in silenzio ma in compagnia. Non bisogna leggere in anticipo, non ci sono compiti, non c’e bisogno di essere “brillanti”. Consigliato ai timidi e introversi!

Questo il programma:

18.00-19.30 Arrivi, prendi un bicchiere, se vuoi scambi due parole su libro che hai portato; 18.30-19.30 Si legge, in silenzio, ciascuno il proprio libro; 19.30-20.00 Ancora quattro chiacchiere sui libri. O se preferisci, leggi ancora un po'…

L’idea è di rilassarsi, stare bene, trovare un momento per sé stessi ma insieme agli altri. Si legge in compagnia e si fanno due chiacchiere, magari bevendo un bicchiere.

Appuntamento questa volta a Casa Elide Ceretti – in via Roma 42 a Intra, importante polo culturale che si conferma spazio aperto per l’incontro e la condivisione. Grazie all’attenzione e alla collaborazione del Museo del Paesaggio, nello spazio espositivo donato dall’appassionata pittrice verbanese, convinta che “l’opera d’arte nasce da una scoperta”, lettrici e lettori silenziosi avranno occasione di scoprire così anche la mostra fotografica Al di là del Muro. Scatti oltre la Cortina di Ferro – che verrà inaugurata il 30 novembre.

Info sulla pagina facebook @lacollinadellefarfalle : l’ingresso e’ libero, il vino e’ offerto, ma per ragioni organizzative i posti sono limitati ed quindi è richiesto di prenotare: indicare partecipo e selezionare “prenota un posto” su: https://www.facebook.com/events/2518832995012598/

E’ suggerita un’offerta al Museo del Paesaggio.

Il Silent Book Club Mergozzo non ha una sede fissa: organizza gli incontri mensili in luoghi belli e accoglienti della zona, al chiuso o all’aperto, qualche volta unendo alla lettura una passeggiata. E’ gratis, non ci sono tessere né iscrizioni; se ci si vede in un bar ciascuno paga la sua consumazione, tutto qui. Organizza @lacollinadellefarfalle – pagina e nick name di un’appassionata lettrice, Roberta Costi.

Silent Book Club nasce negli Stati Uniti dall’idea che è divertente condividere la lettura con gli amici e lettori. Sono ormai 130 i Silent Book Club in tutto il mondo: USA, India, Sud Africa, Bulgaria, Francia, Malesia, Israele, Inghilterra, Olanda… In Italia con quello di Mergozzo, sono quattro, due piemontesi: lo storico Silent Book Club Corbetta – Milano, Silent Book Club Montrigiasco, sopra Arona, Silent Book Club Padova.

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore