Quantcast

Anche Verbania celebra oggi la ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’

L’assessore alle Pari Opportunità Brezza: “La nostra amministrazione si impegna e si impegnerà perché le donne non si sentano sole”

Anche Verbania celebra oggi la ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’ L’assessore alle Pari Opportunità Brezza: “La nostra amministrazione si impegna e si impegnerà perché le donne non si sentano sole”

Anche il Comune di Verbania oggi celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e ogni giorno dell'anno rinnova, come già fatto con varie iniziative nella scorsa legislatura, non ultima l'inaugurazione da parte dell'assessore Marinella Franzetti della panchina rossa, la propria vicinanza e il proprio supporto a tutte le donne che vivono situazioni di difficoltà in sinergia con gli altri Enti che nel territorio si occupano di quella che è diventata un'emergenza del nostro tempo.

Anche la nostra amministrazione comunale – dichiara l’assessore alle Pari Opportunità Riccardo Brezzasi impegna e si impegnerà non solo ad essere punto di riferimento perché le donne non si sentano sole, ma anche ad attivarsi attraverso percorsi formativi con il coinvolgimento delle scuole che possano fornire gli strumenti ai nostri ragazzi perché possano, da adulti, essere uomini e donne più consapevoli. La violenza infatti, non può mai essere considerata una forma di amore. La sfida culturale da vincere ogni giorno nei luoghi di lavoro, nelle scuole, in politica, è un percorso senza sosta verso il superamento di una cultura maschilista e discriminatoria che deve essere debellata con lo sforzo di tutti e tutte”.

 

 

 

 

 

di
Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore