Quantcast

Verbania, gli alunni delle scuole primarie piantano dei narcisi nelle aree esterne delle scuole

Il progetto prevede una fase teorica ed una fase pratica, i bulbi sono messi a disposizione dai Giardini Botanici di Villa Taranto e dall'associazione Verbania Garden Club

Verbania, gli alunni delle scuole primarie piantano dei narcisi nelle aree esterne delle scuole Il progetto prevede una fase teorica ed una fase pratica, i bulbi sono messi a disposizione dai Giardini Botanici di Villa Taranto e dall’associazione Verbania Garden Club

L’Associazione Verbania Garden Club (la cui finalità è la divulgazione botanica nei suoi vari aspetti), in collaborazione con il Comune di Verbania e i Giardini Botanici di Villa Taranto, propone in questi giorni un progetto destinato agli alunni delle scuole primarie di Verbania (classi IV e V).

Il progetto prevede una fase teorica in classe durante la quale sono fornite informazioni generali sui bulbi, con consigli pratici e insegnamenti utili sulle diverse tipologie, ed una fase pratica nelle aree esterne delle scuole durante le quali gli alunni sono coinvolti nella piantumazione dei bulbi di Narciso, nelle aree a verde più adatte; bulbi messi a disposizione dai Giardini Botanici di Villa Taranto e dalla stessa associazione Verbania Garden Club.

Il progetto ha già visto nei giorni scorsi gli interventi alle scuole primarie Cantelli, Guglielmazzi e Rodari, martedì 12 novembre alle Peron, mercoledì 13 alle Tozzi per poi concludersi nei prossimi giorni alla Bachelet e successivamente alla Tommasetti.

 

 

di
Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore