Quantcast

La resilienza delle donne è il tema delle quinta edizione di ‘Verbania for women’

I testi per il premio letterario vanno consegnati entro il 30 gennaio, si può concorrere dai 15 anni in su

La resilienza delle donne è il tema delle quinta edizione di ‘Verbania for women’ I testi per il premio letterario vanno consegnati entro il 30 gennaio, si può concorrere dai 15 anni in su

La capacità di reinventarsi quando la vita diventa una sfida: ovvero la forza delle donne, e non solo, di superare le difficoltà e il coraggio di realizzare i propri sogni” è il tema della quinta edizione del premio letterario 'Verbania for women'. “Un tema imposto dal momento che stiamo vivendo, è di questi giorni la vicenda dell’Ilva di Taranto. Diecimila persone costrette, da un giorno all’altro, a reinventarsi”, commenta la presidente Mariangela Camocardi presentando l’edizione 2020 del premio.

L’amministrazione ringrazia – è intervenuto l’assessore alla Cultura Riccardo BrezzaMariangela Camocardi e tutti coloro che s’impegnano per il successo di questo premio che si inserisce a pieno titolo nel calendario di 'Lo racconto in rosa'. È una sfida, quella dei cambiamenti improvvisi, cui siamo chiamati anche noi uomini ma che riguarda di più le donne. Penso, anche se non ha nulla a che vedere con il tema del premio, alla notizia di oggi della scorta assegnata alla senatrice a vita Liliana Segre. Una donna che paga la sua battaglia contro l’intolleranza. Sul tema della legalità sottolineo il premio speciale intitolato a Patrizia Guglielmi (giornalista, fondatrice e primo presidente dell’associazione '21 Marzo' e promotrice di Libera Vco intitolata a Giorgio Ambrosoli, ndr)”.

La tassa d’iscrizione è di 20 euro, i testi non possono andare oltre le 25 mila battute e vanno consegnati entro il 30 gennaio. Si può concorrere dai 15 anni in su. Per i dettagli è possibile rivolgersi alla biblioteca civica anche per posta elettronica. (Tel. 0323/401510; direzione.verbania@bibliotecheVCO.it)

di
Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore