Quantcast

Dal 14 novembre Open day e Night al Maggia: anche una festa di Natale e minilaboratori per conoscere la scuola

Durante gli open day e night si potrà visitare la scuola, parlare con i docenti e capire cosa e come si studia nel primo alberghiero d’Italia, che da qualche anno è anche istituto tecnico turistico

Dal 14 novembre Open day e Night al Maggia: anche una festa di Natale e minilaboratori per conoscere la scuola Durante gli open day e night si potrà visitare la scuola, parlare con i docenti e capire cosa e come si studia nel primo alberghiero d’Italia, che da qualche anno è anche istituto tecnico turistico

L’Istituto Erminio Maggia di Stresa apre le porte ai ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie. Durante gli open day e night sarà possibile visitare la scuola, parlare con alcuni docenti e capire che cosa e come si studia nel primo alberghiero d’Italia, che da qualche anno è anche istituto tecnico turistico: non solo dietro i banchi, ma anche “facendo servizio”. Simulando ogni giorno situazioni lavorative, come si trattasse di un vero hotel, ma anche uscendo dalle mura scolastiche per partecipare a eventi e appuntamenti, che si tratti di stare in cucina, fare servizio in sala oppure occuparsi dell’accoglienza turistica.

Le date sono: giovedì 14 novembre (18.00-20.00), venerdì 29 novembre (18.00-20.00, dalle 16.00 alle 18.00 sarà possibile visitare la sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo a Baveno), sabato 11 gennaio 2020 (15.00-19.00, 15.00-17.00 per la sede di Baveno). Sabato 14 e domenica 15 dicembre (15.00-17.00) la scuola accoglierà ragazzi e genitori durante il Progetto Natale, che mette in campo gli studenti di prima e seconda per una grande festa.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione (al numero 0323.31194 dalle ore 8.30 alle 11.00 e dalle 13.00 alle 14.00). Nei giorni di giovedì 14 novembre, venerdì 29 novembre e sabato 11 gennaio, sarà anche possibile effettuare un piccolo laboratorio pratico.

 

 

 

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore