Quantcast

I Consigli comunali del VCO votino per condannare l’aggressione militare alla comunità curda di Rojava

I Consigli comunali del VCO votino per condannare l’aggressione militare alla comunità curda di Rojava

Un ordine del giorno di condanna dell’aggressione militare alla comunità curda del Rojava. E’ questa la richiesta uscita dalla manifestazione di solidarietà ai curdi siriani, spostata a causa del maltempo da piazza Ranzoni alla tettoia del vecchio imbarcadero. Una richiesta accolta seduta stante da Anna Bozzuto, assessore a Verbania presenta in rappresentanza del comune capoluogo di provincia. Una settantina i partecipanti appartenenti a Cgil, Cisl, Anpi, all’Arci, ad Articolo Uno, Partito democratico, Partito comunista, Sinistra italiana all’associazionismo impegnato sui temi del pacifismo e del terzomondismo: Cisda, Libera Vco, Nonsoloaiuto, Pro Niger. Emergency. Tra i partecipanti anche il sindaco di Madonna del Sasso Ezio Barbetta.

A lanciare l’appello alla mobilitazione è stata Giulia Lodari, operatrice ong che ha tre anni fa un periodo nella regione invasa dai turchi e ha conoscenze dirette fra la popolazione colpita dall’aggressione militare.

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore